“The rebuilt of London By Christopher Wren” realizzato dagli alunni di IV A LS

Lavoro in lingua inglese sul Grande Incendio di Londra realizzato dagli alunni di IV A, indirizzo scientifico

Questo lavoro è stato realizzato dagli alunni della classe IV A, indirizzo scientifico. Il lavoro tratta l’argomento del Grande Incendio di Londra del 1666 e la successiva ricostruzione della città da parte dell’architetto Christopher Wren. Viene posta particolare attenzione al diario di Samuel Pepys, fonte principale degli eventi accaduti ai tempi del grande incendio di Londra. Si mettono a confronto la Cattedrale di San Paolo prima dell’incendio e quella ricostruita successivamente. Altro argomento trattato è il monumento dedicato al Grande Incendio di Londra. Infine ci si sofferma sulla biografia dell’architetto Christopher Wren. Il lavoro è suddiviso in sette argomenti, ciascuno affrontato da un gruppo di tre alunni secondo l’ordine seguente:

• “L’incendio di Londra del 1666”: Chiara Amoruso, Rossella Rita Conte, Giuseppina Vitiello.
  • “Il diario di Samuel Peyps”: Virginia D’Auria, Emanuela Ondeggia, Noemy Vangone.
  • “Monumento al grande incendio di Londra”: Raffaele Arpaia, Raffaele Panariello, Massimiliano Michele Pellì.
  • “Storia della Cattedrale di San Paolo”: Bernardo Casciello, Ferdinando Iorio, Oreste Mazza.
  • “Vecchia Cattedrale di San Paolo con la sua descrizione architettonica”: Adelaide Buonadonna, Grazia Carfora, Enrico Sirica.
  • “Nuova Cattedrale di San Paolo con la sua descrizione architettonica”: Fabio Librone, Laura Maiellaro, Francesca Visciano.
  • “Biografia di Christopher Wren”: Alessandro Diograzia, Salvatore Palumbo, Francesco Schettino.

Progetto di inglese realizzato dagli alunni di IV A scientifico

logoLiceo Statale "Ernesto Pascal" Pompei

Ufficio Relazioni con il Pubblico

Viale Unità d'Italia, 42  -  80045 POMPEI (Na)          Tel.: +39 081 8632275    Fax: +39 081 8562983    mail: naps12000l@istruzione.it  PEC: naps12000l@pec.istruzione.it