Archivio Eventi

Anno Scolastico 2020-2021

<a href=”http://clipartmag.com/save-the-date-image”>Save The Date Image</a>

Gli eventi, a partire da quello di domani 8 Aprile, si svolgeranno anche in Diretta Facebook sulla pagina “Liceo Pascal Pompei”

Il Patto per la Danza nasce dal desiderio del Liceo Coreutico “Ernesto Pascal” di Pompei di intessere rapporti proficui per avviare un momento propedeutico alla costruzione del curriculum verticale e per le competenze degli studenti.
Il Patto intende costituire un coordinamento di federazioni, associazioni e formazioni indipendenti di Teatro, Musica e Danza, nonché lavoratori dello spettacolo, con l’intento costruttivo di creare un percorso comune e collaborare alla realizzazione di una nuova politica culturale del Territorio.

Progetto Dante “Il Signore dell’Altissimo Canto”

I ragazzi di 13 Istituti Scolastici, centinaia di alunni, a partire dalla scuola dell’infanzia, hanno letto e studiato la Divina Commedia, appassionandosi.
Lo testimoniano le decine e decine di lavori prodotti, video, PowerPoint, disegni, sculture, pitture, poesie, saggi.
Giovedì, 25 marzo, i ragazzi presenteranno i loro lavori in un incontro virtuale, per la condivisione e il confronto tra le scuole.
Liceo E. Liceo Pascal Pompei
Liceo Pascal Sant’Antonio Abate
Professoressa Maria Rosaria Titomanlio
Professoressa Rita Tavella